A tutto Est: in Giappone

venerdì 11 gennaio 2013

3 wow(s) per Mariangela Melato!

Se continuo così, al titolo "camera e sud" ci aggiungo " & dead-famous-people".
Ma che fai? Quando ti lasciano i Personaggi che hai conosciuto, non gli dedichi un piccolo ricordo? Un pensiero? In qualche modo c'erano, ci sono stati, anche se tu per loro facevi parte del mucchio.
E allora CIAO anche a te, Mariangela Melato, dalla bella voce profonda e morbida.



Bè, diciamolo che ti ho conosciuto con l'Olio Cuore, quando ancora negli anni '80 gli spot --anzi: pubblicità o meglio propaganda-- raccontavano delle piccole storie. Indimenticabile quel "pasta e fascioli"!
Wow! Anche io vorrò vedere mio marito che salta la staccionata, presumibilmente dopo una faticosa giornata di lavoro!

In quegli anni si prestava meno attenzione a cosa fare o no in presenza dei bambini e così io mi ritrovai a vedere "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di Agosto" (Lina Wertmüller).
Wow! Anche a me un giorno capiterà di vivermi un agosto così?



Ma il coronamento della conoscenza di questa donna dalle mille risorse artistiche, l'ho raggiunto quando l'ho vista (in VHS, nel 1997) nei panni di Olimpia dell'Orlando Furioso, diretto da Ronconi. Questo famoso spettacolo innovativo in cui gli spettatori potevano decidere in che direzione sarebbe andato lo spettacolo stesso...
Wow! il Teatro!


Ciao Marià!
Tu sapessi che è successo davvero nella mia vita dopo questi wow!



In stile Enez Vaz
per la cronaca 1 - gossip - la bimba di 3 anni dell'olio cuore è Ilary Blasi!
per la cronaca 2 - cultura - Claudio Longhi ha scritto un bellissimo libro "Orlando Furioso di Ariosto-Sanguineti per Luca Ronconi" (Edizioni ETS)
per la cronaca 3 - altre riflessioni sull'accaduto - ecco cosa scrive Elisen